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POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITÀ

Elementi strategici di rilievo

Da anni l’obiettivo costante della Società è il consolidamento e lo sviluppo della propria posizione nei processi produttivi in cui opera ovvero:

LAVORAZIONE DI PARTICOLARI MECCANICI MEDIANTE TORNITURA DI PRECISIONE

Il settore trainante della nostra azienda è da sempre quello metalmeccanico di applicazione Automotive.

Per il raggiungimento di tale scopo, considerate anche le richieste crescenti e ormai ineludibili dei nostri principali partner in merito alla gestione efficace dei processi, si è quindi avuta la necessità di adottare una politica della qualità orientata ai principi fondamentali della Norma ISO 9001:2015, ovvero:

  • Focalizzazione sul Cliente;
  • Leadership;
  • Partecipazione attiva delle persone;
  • Approccio per processi;
  • Impegno al miglioramento;
  • Decisioni basate su evidenze;
  • Gestione delle relazioni;
  • Impegno al rispetto delle prescrizioni legali.

Il principio fondante su cui poggia tutta la struttura della nostra politica è quello di perseguire la completa soddisfazione del Cliente attraverso una puntuale attuazione ed un continuo miglioramento del nostro Sistema di Gestione per la Qualità conformemente ai requisiti prescritti dalla Norme UNI EN ISO 9001: 2015, con l'intento di gestire i processi in modo stabile, controllato, efficace e tempestivo, al fine di ottenere un costante miglioramento dei prodotti e dei servizi forniti.

Focalizzazione sul cliente

Base portante di tutto il nostro sistema e principio cardine del nostro sviluppo, la nostra gestione per la qualità si focalizza principalmente sul soddisfacimento dei requisiti del Cliente e sull’impegno nel superare le relative aspettative tra le parti.

Leadership

la Direzione stabilisce a tutti i livelli unità di intenti e di indirizzo e crea le condizioni necessarie affinchè le persone e le risorse coinvolte partecipino attivamente al conseguimento degli obiettivi per la qualità dell’organizzazione.

Partecipazione attiva delle persone

Le persone sono per noi delle risorse: competenti, responsabilizzate e impegnate attivamente a tutti i livelli nell’ambito di tutta l’organizzazione. Sono inoltre essenziali per accrescere le capacità dell’organizzazione stessa e per creare e fornire valore al suo operato.

Approccio per processi

Filosofia e credo aziendali sono quelli che sostengono che si possono conseguire risultati costanti e prevedibili più efficacemente ed efficientemente quando le attività sono comprese e gestite come processi interrelati che agiscono come un sistema coerente.

Impegno al miglioramento

Il miglioramento è essenziale perché un’organizzazione mantenga gli attuali livelli prestazionali, reagisca ai cambiamenti inerenti le sue condizioni interne, ed esterne, e crei nuove opportunità; il miglioramento delle prestazioni complessive di qualità, dovrebbe essere un obiettivo permanente dell'organizzazione in coerenza con l’analisi del contesto, dei rischi e delle opportunità nello scenario in cui l’azienda si colloca.

Decisioni basate su evidenze

Le decisioni basate sull’analisi e sulla valutazione dei dati e informazioni producono, con maggiore probabilità, i risultati desiderati.

Gestione delle relazioni

Per il successo durevole nel tempo, l’organizzazione gestisce le proprie relazioni con le parti interessate, siano esse i Clienti, come i propri Fornitori. Un’attenta selezione dei propri partner, di prodotti o servizi, che intervengono all’interno del processo produttivo, garantisce l’uniformità degli standard qualitativi perseguiti. Fondamentale per i nostri scopi è che i nostri fornitori siano affidabili, competenti e certificati, sia dall’azienda stessa, mediante i propri processi di valutazione, sia da terze parti qualificate.

Impegno al rispetto delle prescrizioni legali

In ultimo ma non per importanza, il rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni sottoscritte che riguardano gli aspetti ambientali e i pericoli per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro è un dovere imprescindibile dalla nostra organizzazione. Trasparenza, chiarezza e disponibilità sono concetti ormai fondamentali per garantire la massima affidabilità e serietà in ambito lavorativo.

L’adozione di questi principi da parte di ogni membro dell’organizzazione si dovrà tradurre in una serie di benefici, in ritorni di natura monetaria, creazione di valore, aumento della stabilità e miglioramento delle prestazioni per far sì che la nostra realtà si conquisti sempre più un ruolo di riferimento nella zona e nel settore operante.

 

Le nostre certificazioni

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